Silhouette Lift “I Fili della Bellezza”

COME SOLLEVARE LE GUANCE IN ANESTESIA LOCALE

Silhouette Lift è una tecnica chirurgica innovativa che permette di sollevare i tessuti rilassati del volto mediante le nuove suture Silhouette provenienti dalla California.

INTERVENTO

A differenza della maggior parte dei fili di cui si è molto sentito parlare sino ad oggi che presentano lungo il loro decorso molti “gancetti” a lisca di pesce – vedi i fili Aptos, utilizzati da tempo in chirurgia – queste suture sono realizzate in materiale non riassorbibile (il Propilene) e lungo il decorso presentano dei piccoli nodi intervallati da minuscoli soffici coni di materiale riassorbibile.
Le suture Silhouette si introducono da una piccola incisione – di 2 cm in regione temporale nascosta fra i capelli – fino al terzo medio o inferiore del volto, utilizzando un ago retto. Lo schema che viene utilizzato per posizionare queste suture è molto preciso: ad un certo punto, quando si esercita una trazione verso l’alto, i minuscoli coni, che sono vuoti all’interno, si agganciano al tessuto sottocutaneo e lo sollevano al livello desiderato. In seguito le suture vengono mantenute in trazione fissandole alla fascia temporale profonda. Una caratteristica delle suture Silhouette è che stimolano la crescita di un tessuto fibroso intorno ai fili e dentro ai minuscoli coni riassorbibili, producendo una stabile sospensione nel tempo. Una volta riassorbiti i piccoli coni, la fibrosi si manterrà intorno ai nodi del filo non riassorbibile consentendo di prolungare il risultato nel tempo.
I fili Silhouette possono essere utilizzati anche nel collo per ridurre una flaccidità moderata della regione sub mentoniera. In questo caso vengono posizionati in genere 2 fili per parte attraverso una incisione di 1,5 cm per parte nella regione mastoidea dietro alle orecchie.

ANESTESIA

Silhouette Lift è una metodica di “chirurgia ambulatoriale” eseguibile in anestesia locale e richiede condizioni di sterilità e una copertura antibiotica.

DURATA DEI FILI

Il Silhouette Lift ha una durata di 3-4 anni, a seconda del tipo di cute e di quante suture vengono posizionate; in media si posizionano 4 fili per parte, ma nel caso di tessuti molto pesanti si arriva fino a 6 suture per parte.

DOPO L’INTERVENTO

Dopo l’intervento vengono applicati sulle guance dei cerotti di color pelle che vanno mantenuti in sede 4-5 giorni. Un’altra raccomandazione è quella di mangiare cibi morbidi per una settimana dopo l’intervento. E’ possibile riprendere la vita normale dopo pochi giorni dall’intervento.

addominoplastica

HAI DELLE DOMANDE SPECIFICHE?

Contatta la Dr.ssa Adriana Pozzi

DESIDERI FISSARE UN APPUNTAMENTO?

Contatta la Dr.ssa Adriana Pozzi