Laser Lipolisi
La Laserlipolisi® rappresenta una tecnica innovativa, studiata appositamente per rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo mediante l’interazione selettiva del fascio laser con gli adipociti (cellule di grasso).
Il risultato del trattamento di laserlipolisi è la denaturazione e la rottura della membrana delle cellule adipose e la fuoriuscita del loro contenuto, eliminato tramite le vie naturali. Contemporaneamente, per fotocoagulazione vengono chiusi i piccoli vasi sanguigni così da ridurre la perdita ematica. Infine, lavorando negli strati più superficiali, è possibile eseguire dall’interno la fotostimolazione del collagene dermico che ne induce la retrazione con conseguente effetto di maggior tonicità del tessuto cutaneo.
L’azione all’interno dei tessuti è molteplice. Grazie all’esclusiva forma dell’impulso del sistema SmartLipo, nella regione più vicina all’estremità della cannula si produce un effetto fotomeccanico che riesce a rompere le membrane degli adipociti. Una parte dell’energia riesce invece a chiudere i piccoli vasi sanguinei per effetto fototermico, riducendo la perdita ematica rispetto le tecniche tradizionali. Infine, lavorando negli strati più superficiali, è possibile eseguire dall’interno la fotostimolazione del collagene dermico.
La procedura dura circa un’ora e dipende dall’area che viene trattata.
E’ sicura perchè la Laserlipolisi® colpisce esclusivamente gli adipociti e, coagulando i piccoli vasi sanguinei, riduce la perdita ematica senza provocare danni ai nervi o ai tessuti circostanti.
Per adiposità localizzate è sufficiente una sola seduta, mentre per aree con volumi di grasso maggiori è possibile ripetere il trattamento fino al raggiungimento del risultato desiderato.
I risultati sono permanenti.